Anche in provincia di Cuneo è nata l’opportunità di rinnovare il modo di fare business.

Ping, “Pensare IN Granda, società cooperativa sociale”, si definisce un “Incubatore-Acceleratore”, ed ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo di progetti, idee, realtà imprenditoriali, in un ambiente che mette al centro l’innovazione, la condivisione e la possibilità di far emergere le potenzialità di ognuno.

Con una sede in Piazza Foro Boario (ex Caserma Cantore), in una zona di Cuneo simbolo della riqualificazione, Ping offre uno spazio di lavoro condiviso, ovvero Coworking, in cui saranno messi a disposizione gli ambienti, gli strumenti e tutto ciò che può fare da “cornice” alla nascita di un progetto o di un’attività professionale. Connessione wifi internet a banda larga e postazioni in cui poter usare il proprio pc, materiale informatico per attività di programmazione, una stampante 3D, sale riunioni, un’area relax. Un “Business Center” in cui diverse realtà avranno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi e condividere non solo gli spazi, ma anche le esperienze e le competenze.

Inoltre, nella struttura di Ping è stata data particolare rilevanza a ciò che viene definito “Educational”, ovvero all’aspetto della formazione, con una Sala Conferenze e la possibilità di organizzare eventi che permettano ad ogni realtà di migliorarsi ed acquisire nuove conoscenze e capacità.

1000miglia collaborerà con Ping non solo mostrandovi le opportunità che offre, ma anche raccontandovi delle novità, degli eventi e dei progetti che stanno prendendo forma.

Seguite il sito di Ping www.pingcn.it e la rubrica di 1000miglia “Si può fare”,  scoprite cosa succede e come fare per tirar fuori dal cassetto quell’idea che vorreste trasformare in realtà.