10898162_801621456611889_4304786456942250359_n

COMUNICATO STAMPA 

Flash Mob, Cuneo 5 giugno ’15

All’interno dell’Area giovani della Caritas diocesana di Cuneo è nato, qualche mese fa, tra le proposte diversificate di “Impronte di Pace”, un gruppo di giovani impegnati nella comunicazione sociale. Dopo alcuni mesi di formazione sulla Caritas e i servizi da essa offerti alle persone in difficoltà, è nata l’idea di realizzare un progetto finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà. I ragazzi hanno deciso di concentrarsi sul nuovo Centro vestiario (via Manfredi di Luserna 8/d) e in particolare sulla sua utenza più giovane che spesso, a differenza dei coetanei, non ha la possibilità di scegliere cosa indossare e si deve accontentare “di quel che c’è”.

Con l’obiettivo di regalare ai loro coetanei in difficoltà un po’ di quella spensieratezza che si sta perdendo, Paolo, Lorenzo, Giulia, Cristina, Denise, Michele, Simone e Manfredi hanno dato vita all’iniziativa “AncheioAbitolacittà”: appuntamento venerdì 5 giugno alle ore 17,30 in piazzetta Audifreddi; ogni partecipante potrà portare uno o più capi d’abbigliamento da donare, purchè in buono stato.

Anche la modalità di raccolta è inusuale per questo tipo di iniziativa, un flash mob nel centro storico di Cuneo: si procederà tutti insieme verso piazza Galimberti dove i partecipanti appenderanno gli abiti ad un filo che mano a mano si srotolerà da una grande bobina.

I capi verranno poi raccolti da un furgone della Caritas e portati al Centro vestiario; sarà presente anche un gazebo informativo sulle attività di Caritas e in particolare sul servizio di raccolta vestiti.

Si cercano associazioni, aziende o privati disposti a collaborare all’iniziativa. Per informazioni:

Michele 347-9115593

Pagina Facebook: AncheioAbitolaCittà

mail: areagiovanicaritas@diocesicuneo.it