Nel fine settimana del 19 e 20 maggio 2017 si è svolta la manifestazione Io sto nel mondo, a Cuneo, presso Piazza Foro Boario e i locali di Ping.
Obiettivo della manifestazione: diffondere una sana informazione volta alla costruzione di un futuro consapevole e concreto, attraverso gli strumenti che un giovane di oggi può avere tra le mani, attraverso la letteratura, lo sport, l’innovazione, l’istruzione e la crescita.
Venerdì 19 maggio si è tenuto il concerto di Cecco e Cipo nell’ambito del loro tour estivo “Sole, mare, Cecco&Cipo tour”.
Sabato 20 maggio alcune classi delle scuole superiori di Cuneo hanno partecipato a due incontri in cui sono intervenuti Valerio Capasa intervistato da Donatella Signetti e Alessandra Toce e Nicola Dutto intervistato da Ilaria Blangetti (La Stampa). Nel pomeriggio si sono tenuti una serie di incontri aperti al pubblico in cui sono stati protagonisti Francesco Profumo intervistato da Antonio Ferrero e Paolo Lopatriello (Famù) e Teo Musso (Baladin), intervistati da Francesco Massobrio (La Guida). In conclusione lo spettacolo di Parole e note di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato di Radio Capital e Radio Deejay.
https://www.1000-miglia.eu/photogallery-evento-sto-nel-mondo/