L’associazione 1000Miglia è lieta di annunciare la collaborazione con il Rondò dei Talenti per il workshop “Il tempo della scrittura” condotto da Raffaele Riba, autore e docente della Scuola Holden di Torino.

 

Il workshop è indirizzato a tuttə coloro che sono interessatə alla scrittura e che sono alle prime armi con questa realtà. Insomma: qualsiasi sia la vostra età, che siate aspiranti scrittori o che siate appassionati del mondo narrativo curiosi di scoprire cosa si cela dietro la penna dei loro autori preferiti, fatevi avanti e venite ai tre incontri dell’iniziativa che si terrà tra la fine di questo febbraio e l’inizio di marzo. 

 

Il ciclo di incontri è frutto della necessità di 1000Miglia di ritrovare l’ispirazione per dare nuova linfa vitale all’apparato editoriale dell’associazione. Inoltre, si voleva offrire un’occasione a coloro che, nella realtà cuneese, desiderano conoscere meglio il mondo della scrittura e non ne hanno l’opportunità.
Grazie all’autrice genovese Ester Armanino, i ragazzə della redazione sono riusciti a contattare lo scrittore – originario di Cuneo – Raffaele Riba, che si è offerto di dare vita al workshop. 

Insieme a Riba avremo l’opportunità di sviscerare il tema del tempo e il suo legame con la narrativa nel giro di tre incontri (tutti autoreferenziali, quindi indipendenti l’uno dall’altro!).

 

I primi due avranno un taglio più narrativo, mentre l’ultimo ne avrà uno più tecnico. Il primo appuntamento sarà incentrato sul tempo dell’infanzia e dell’adolescenza, col fine di riscoprire la parte bambina che c’è in noi; il secondo, dedicato al tempo della memoria, ci permetterà di riflettere sul bagaglio di ricordi che ci portiamo dentro. Infine, l’ultimo incontro riguarda il tempo della storia e del racconto: un viaggio immersivo negli strumenti dello scrittore, dai personaggi ai dialoghi.

 

Mercoledì 21 febbraio, 28 febbraio e Venerdì 8 marzo vi aspettiamo dalle 17 alle 19 nella terrazza del Rondò dei Talenti (Via Luigi Gallo, 1 Cuneo) per prenderci il giusto tempo per le parole.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-tempo-nella-scrittura-793244574877?aff=oddtdtcreator

Per ulteriori informazioni potete scrivere a 1000miglia1000miglia@gmail.com o al numero +39 3311021884