Hidden corners
Un insieme di scrittura e fotografia, di due paia di occhi marroni con due modi diversi di vedere, ma con l’unico scopo di cogliere il legame invisibile tra l’uomo e il mondo.
Danzare i quattro elementi per riconnetterci con noi stessi
**Danzare i Quattro Elementi per Riconnetterci con Noi Stessi**
Oggi il ballo è spesso associato alle discoteche o ai corsi di danza, ma in realtà è un’espressione innata dell’essere umano. La musica e il movimento permettono di riscoprire il proprio ritmo interiore e riconnettersi con sé stessi e la natura.
Nella frenesia moderna, perdiamo il contatto con il nostro “sentire”, allontanandoci dai ritmi naturali e bloccando energie vitali. La danza consapevole ci aiuta a riequilibrarci, utilizzando i quattro elementi per esplorare il nostro mondo interiore.
Durante un’esperienza di danza collettiva, i partecipanti hanno iniziato con il “kundalini”, uno scuotimento liberatorio per eliminare tensioni e pensieri. Poi hanno danzato la **terra**, simbolo di stabilità e radicamento, seguita dall’**acqua**, che rappresenta il fluire delle emozioni. Il **fuoco** ha portato trasformazione ed energia, mentre l’**aria** ha donato leggerezza e libertà creativa.
Questa pratica aiuta a vivere nel presente e a riscoprire la propria essenza, lontano dalle distrazioni digitali. Un’esperienza intensa e consigliata a tutti per riconnettersi con la propria anima e ritrovare equilibrio.
Cuneo, spazio di interreligiosità
Un viaggio tra le stanze antiche della sinagoga di Cuneo e i tappeti morbidi della moschea, per riscoprire il dialogo tra religioni.
Ricominciare da una casa
Un viaggio tra le case della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria che ospitano e sorreggono chi ha bisogno di ricominciare da capo.
Tra i resti di Narbona
Tetti crollati, bottiglie di vino, libri consumati, fascine legate. Questo è quello che rimane di Narbona, una borgata in Valle Grana abbandonata nel 1960.